Descrizione
L’ art. 21 del Regolamento per l'utilizzo degli impianti di videosorveglianza (link: https://www.comune.alassio.sv.it/it-it/servizi/essere-cittadino-c/videosorveglianza-655-217-1-eb4af5360c9283bc046f424d5d3102ab) prevede la possibilità per i privati e/o soggetti terzi di partecipare all’estensione del sistema di videosorveglianza cittadino proponendo la realizzazione di nuovi punti di ripresa.
- Tale proposta viene vagliata dall’Ufficio Informatica per determinarne la fattibilità tecnica e dal Comando di Polizia Municipale per certificarne la finalità di pubblica utilità.
- Successivamente la Giunta Comunale delibera la sottoscrizione di una convenzione tra l’Ente ed il proponente dove si formalizzano e disciplinano i relativi rapporti.
- Una volta sottoscritta la convenzione, al proponente spetta l’onere di fornire le attrezzature (telecamere, apparati di trasmissione, ecc.) ed, eventualmente, la disponibilità di energia elettrica, mentre l’Ente provvede a tutte le attività tecnologiche, organizzative e realizzative per collegare i nuovi punti di ripresa alla rete comunale dedicata alla videosorveglianza, oltre alla manutenzione nel tempo.